lunedì 10 gennaio 2011

Palette Sleek...


Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di una marca inglese molto carina ed economica, cioè la "Sleek Makeup".


Qualche tempo fa, avevo acquistato due palette Sleek, più precisamente la "Storm" e la "Original"...entrambe mi sono piaciute molto!


Iniziamo subito :


Storm 



Colori : quasi tutti shimmer, tranne 3 che sono matt.

Pigmentazione : molto buona.

Consistenza : in alcuni casi leggermente farinosa, ma sono molto semplici da sfumare e da "lavorare".

Prezzo : 7,50 €.

Questa palette è molto carina perché al suo interno ci sono sia dei colori abbastanza naturali, sia dei colori scuri, sempre su base neutra, più intensi e decisi.

I colori chiari sono perfetti per il giorno perché sono tutti dei neutri molto luminosi e, possono essere usati per creare dei bei punti luce sugli occhi, come sul resto del viso.

I colori scuri sono adatti non solo per creare la classica "ombra" all'interno di un make up magari semplice per il giorno, ma anche per creare degli smokey particolari e brillanti per la sera.

La cialdine non hanno un nome, quindi le ordinerò numericamente.
Questa è la descrizione dei colori iniziando dalla fila superiore e, da sinistra verso destra :

"Primo" 
Dorato/sabbia chiaro - Shimmer;

"Secondo" 
Crema - Shimmer;

"Terzo"
Marrone/terra (può essere usato anche per il counturing) - Matt;

"Quarto"
Dorato - Shimmer;

"Quinto"
Rosa/dorato (mi ricorda un po' "Oro rosa" della NeveMakeup)  - Shimmer;

"Sesto"
Borgogna (rosso bordeaux/rosato) - Shimmer;

"Settimo"
Marroncino terra bruciata dal sottotono rosso (mi ricorda un po' "Sole d'Africa" della NeveMakeup) - Shimmer;

"Ottavo"
Grigio cangiante con delle sfumature azzurre chiarissime - Shimmer;

"Nono"
Verde petrolio cangiante dalla base grigia - Shimmer;

"Decimo"
Viola/blu dalla base grigia - Shimmer;

"Undicesimo"
Marrone scuro - Matt;

"Dodicesimo"
Nero - Matt.

Parere finale : Una palette molto carina, dai colori sfruttabilissimi sia per colorazione che per qualità.
Adatta a qualsiasi colore di occhi ed a qualsiasi sottotono di pelle.
Economica e molto comoda, secondo me da provare visto anche il prezzo.

Original


Colori : tutti Shimmer tranne il nero che è Matt.

Pigmentazione : molto buona.

Consistenza : in alcuni casi leggermente farinosa, ma sono molto semplici da sfumare e da "lavorare".

Prezzo : 7,50 €.

Questa palette mi è piaciuta molto per i colori che contiene al suo interno.
Ci sono diverse variazioni di viola, di blu e di verde.
Inoltre c'è anche una bella combinazione di colori molto pigmentati e shimmer che varia dal rame, all'oro al rosa.

I colori più naturali sono adatti per un trucco semplice o da giorno, però essendo molto pigmentati possono anche essere usati in combo con gli ombretti più intensi per degli smokey molto carini.

I colori più intensi sono tutti freddi e sono dei bellissimi punti di verde, azzurro, blu e viola, che possono essere sfumati con il nero matt per conferire al trucco dimensione ed uno stile un po' più da sera.

Le cialdine non hanno un nome, quindi le ordinerò numericamente.
Questa è la descrizione dei colori iniziando dalla fila superiore e, da sinistra verso destra :

"Primo" 
Nero - Matt;

"Secondo" 
Viola dal leggero sottotono rosato - Shimmer;

"Terzo"
Blu/grigio cangiante - Shimmer;

"Quarto"
Azzurro - Shimmer;

"Quinto"
Turchese ceruleo  - Shimmer;

"Sesto"
Verde acqua/dorato ceruleo - Shimmer;

"Settimo"
Illuminante d'rato molto chiaro - Shimmer;

"Ottavo"
Rosa/dorato dal sottotono freddo - Shimmer;

"Nono"
Rosa salmone/dorato - Shimmer;

"Decimo"
Ramato/dorato - Shimmer;

"Undicesimo"
Bronzo/dorato dal sottotono freddo - Shimmer;

"Dodicesimo"
Verde oliva molto chiaro/dorato dal sottotono freddo - Shimmer.



Parere finale : Una palette carina, con dei colori adatti soprattutto alle ragazze dagli occhi scuri o verdi e dal sottotono neutro, freddo o rosato.
E' facile sfumare e lavorare gli ombretti tra di loro, quindi li trovo molto adatti per smokey eyes semplici o più particolari, magari usando abbinamenti un po' più estrosi.
Decisamente da provare, visto anche il prezzo.



Anche per questa volta penso di avervi detto tutto.
Se vorrete lasciare un commento, sarò felice di rispondervi.
A presto.
Alice.

9 commenti:

  1. Ciao Alice...Molto carine le palette! Sei di Catania vero?...Dove le hai trovate?

    RispondiElimina
  2. io ho preso queste due palette a londra e le adoro...ottima scrivenza, ottimo prezzo!!!!

    RispondiElimina
  3. @ Nina : sì adesso vivo a Catania...da cosa l'hai capito? ;)
    Per le palette, io le ho comprate circa un mese fa sul sito mybodysoul.com
    Sito dal quale ho acquistato 2-3 volte e mi sono sempre trovata bene.

    @ xnicole87x Bellissima città Londra e, non solo per le palette Sleek! :P Io l'adoro! :)

    RispondiElimina
  4. Bei gusti, io credo che queste siano le palette più convienienti perché i colori presenti sono sfruttabilissimi. ;)

    RispondiElimina
  5. Mi sembra che tu l'abbia specificato o fatto intendere in un post o commento...

    RispondiElimina
  6. io ho solo l'ORIGINAL ma la uso molto...bei colori!

    RispondiElimina
  7. @ Marguerite N. Grazie mille cara, sono contenta che piacciano anche a te! :)

    @ Nina...allora c'era il trucco dietro! :P

    @ Chiaretta l'Original è molto carina, mi ha colpito subito appena l'ho vista e, ho capito che doveva essere mia! XD

    RispondiElimina