mercoledì 16 febbraio 2011

Ciglia finte : Essence!

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di un argomento spesso tabù nel mondo del makeup : le celeberrime ciglia finte!


Ho avuto modo di approcciarmi nuovamente a questo "mondo", in occasione di S.Valentino, così per sfizio, ho comprato due tipi di ciglia finte.
Vista la mia inesperienza, ho scelto una marca economica, ma sicura, cioè la Essence.


Di ciglia finte ne esistono di ogni tipo, io sono rimasta sul classico e mi sono fornita dei due tipi "principali", ossia ciglia finte classiche e ciglia finte a singolo ciuffetto.


Le ciglia finte classiche, appartengono alla linea permanente Essence, che potete trovare in negozio in qualsiasi momento.
Nella confezione è compresa la colla e, sono delle ciglia molto folte, sottili e con l'arco d'attaccatura decisamente morbido.
Quindi sono facili da applicare e non si staccano con facilità durante la serata.
L'effetto è sicuramente un po' drammatico, ma molto carino per un look un po' più appariscente del solito.
Io le ho abbinate alla classica linea di eyeliner, ad un rossetto nude ed a una buona dose di illuminante, in giro per il viso.
Il risultato è stato davvero carino.




Le ciglia finte a ciuffetto fanno parte della collezione "Black and White" adesso in vendita nei negozi (Clicca quì per la recensione degli altri prodotti di questa linea!).
Nella confezione trovate 13 ciuffetti più lunghi e 13 ciuffetti più corti e, la colla per applicarle.
In questa "versione" le ciglia finte, sono molto più versatili, perché hanno un aspetto molto naturale e, quindi possono essere usate con più frequenza.
Tuttavia, devo ammettere di aver trovato l'applicazione dei ciuffetti, più difficile, rispetto all'applicazione delle ciglia finte classiche.


Quindi nonostante l'effetto sia più "soft", l'applicazione è più ostica, almeno secondo il mio parere.
Il fatto che il ciuffetto sia singolo vi costringe ad usare una pinzetta per applicarlo e, dato che la superficie di "attacco" è molto piccola, è molto facile sbagliare e fare spostare il ciuffo dalla posizione originaria.


Infatti, per ottenere il miglior risultato con il minore sforzo ho escogitato un piccolo trucchetto.
Dato che a me piace molto l'effetto allungato rispetto la parte laterale delle ciglia, invece di attaccare una serie di ciuffetti, taglio le ciglia classiche in due metà, che applico solo alla fine della rima superiore della palpebra.
Così da avere un bell'effetto allungato all'estremità dell'occhio e, utilizzando le ciglia uniche, lo "sforzo" per attaccarle è minimo.


Adesso passiamo ad un'altro punto molto importante, quando si parla di ciglia finte, cioè la colla.


Io ho usato la colla Essence in dotazione alle ciglia finte, entrambe le colle sono uguali, sia quella delle ciglia uniche, sia quella dei singoli ciuffetti.
Qualche giorno prima ho fatto un piccolo test, applicando una goccia della colla nella parte interna del polso, per assicurarmi che non facesse allergia e, per fortuna non l'ha fatta.


Quindi quando ho applicato la colla la prima volta ero abbastanza tranquilla, io ne applico un velo sottile sulle ciglia finte classiche e una goccia molto piccola sul singolo ciuffetto.


Poi aspetto qualche secondo e successivamente con molta delicatezza applico le ciglia finte abbastanza vicino a quelle vere.


Aspetto qualche minuto che la colla si asciughi e successivamente piego e pettino le ciglia ed, infine passo il mascara.


Il risultato è stato molto carino e le ciglia sono state al loro posto per tutta la sera.
Poi si sono tolte mentre struccavo con delicatezza gli occhi.


Per quanto mi riguarda queste ciglia finte sono consigliatissime, vista non solo la qualità ma anche il prezzo che è di circa 2 €.


Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto, se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondere.
A presto.
Alice.





4 commenti:

  1. Bel post! è molto interessante il fatto che la colla della essence abbia retto, quasi tutte snobbiamo quelle che si trovano nelle confezioni che in realtà non sono sempre inutili! Io per esempio ho provato quella di layla che è ottima ed ha un bell'applicatore :)
    hai fatto benissimo ad evidenziare di aver fatto il patch test, usanza troppo trascurata.

    RispondiElimina
  2. io adorooo il tuo blog.. mi stai dando tanti consigli utili sui vari prodotti da provare.. :))
    voglio chiederti una cosa.. hai mai comprato sul sito di Zoeva? è sicuro? e i prodotti come sono? (pennelli-palette ecc..)
    un bacio..

    RispondiElimina
  3. Voglio proprio provare le ciglia finte di essence...

    RispondiElimina
  4. @ Olivia : Grazie mille! Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto il post. :)
    Ci tengo molto alla sicurezza, quindi fare un piccolo test prima di usare un prodotto nuovo, soprattutto in zone sensibili, è un'ottima cosa.
    Sono felice che anche tu la condivida. ^_^

    @ Mel : Grazie, sei gentilissima e mi fa davvero un sacco di piacere sapere che il mio blog possa essere utile. :)
    Sul sito Zoeva non ho ancora comprato, ma a breve farò un ordine e vi descriverò passo per passo tutto il procedimento. ;)

    @ Nina : te le consiglio davvero e poi, per quel che costano, sono davvero da provare. ^_^

    RispondiElimina