domenica 13 marzo 2011

Acquisti Essence : i consigliati e gli sconsigliati!


Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di alcuni acquisti fatti recentemente da Essence, soprattutto grazie alle varie offerte a 0,99 €.
Alcuni prodotti mi sono piaciuti molto, altri invece, non essendomi informata prima mi hanno deluso.


Iniziamo con "i consigliati" :


Base "Nail Sealer" 


Una semplice base che dovrebbe aiutare a prevenire e limitare i danni delle unghie "scheggiate" o che comunque hanno questa tendenza, a causa di un'eccessiva fragilità.

Una buona base, semplice e facile da stendere, protegge le unghie e, anche se ovviamente non fa miracoli, rispetto ad altre marche che fanno costare un semplice smalto trasparente vagamente rinforzante 7-8 €, questo prodotto conviene quantomeno per il prezzo : 2,29 €.


Smalto "Nail Art Twins"
nella colorazione "Thelma&Louise"

La "Colour Base" è un semplice smalto viola dalla tonalità abbastanza neutra molto carino, facile da stendere e dall'asciugatura veloce.
Il "Glitter Topper" è, invece, uno smalto trasparente ricco di glitter sui toni del rosa-viola-rosso, particolarmente luccicante.
La stesura di quest'ultimo prodotto potrebbe risultare un po' difficile, perché bisogna cercare di prendere più glitter che smalto, diciamo che in generale è consigliato alle più pazienti.

Prezzo 0,99 € ciascuno.


"Show your feet"
nella colorazione "03 Purple Magic"


Uno smalto consigliato per i piedi, perché come tutti quelli di questa linea, contiene un antibatterico.
Io li trovo molto carini e di buona qualità, inoltre la varietà dei colori è davvero notevole.
Io mi sono innamorata di questo viola scuro dai riflessi blue.

Prezzo 0,99 €.


"Nail Art Express Dry Drops"


Questo prodotto è in gocce ed è davvero un buonissimo top coat, soprattutto se considerate il prezzo (2-3 €).
Si applica una goccia sull'unghia e si aspetta che si asciuga per dare un'ultima finitura al vostro smalto.
Intanto l'asciugatura è rapidissima, l'applicazione davvero semplice, a prova di pasticcione e soprattutto rispetto ad altri prodotti analoghi, ma di altre marche il risparmio è notevole.
Consigliatissimo.


Adesso passiamo alle note dolenti, ben due!
Di solito prima di effettuare un acquisto cerco sempre recensioni e consigli, perché mi evito diverse fregature in questo modo, ma vuoi per la fretta, vuoi per il prezzo mi sono lasciata abbagliare da due specchietti per le allodole.
Due prodotti che non mi sono piaciuti per niente una volta provati :

Le matite per occhi "Kajal 2 in 1"
nelle colorazioni

07 Light&Bright



"06 Flirty&Hip"


I colori della matita sui toni del blu non sono male, il problema è la stesura, in quanto la mia risulta poco scrivente e si "sbrindella" mentre stendete il colore.
Niente a che vedere con le classiche "Kajal"...queste 2 in 1 mi sembrano delle vere sole!
Per non parlare della matita sui toni del grigio e del rosa, nella quale il rosa più che colorato, sembra un gel trasparente.
Due acquisti sconsigliati, non sono all'altezza delle matite classiche "Kajal" ed è sicuramente più vantaggioso avere una matita che funzione bene, piuttosto che due che scrivono male e lasciano pezzettini in giro.




Bene, spero che che il post vi sia piaciuto e se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.
A presto.
Alice

15 commenti:

  1. Post molto utile! Mi terrò ben lontana dalle matite doppie allora, anche se devo ammettere che ci avevo fatto un pensierino. Meno male che non le ho prese! =D

    RispondiElimina
  2. io ho la 2 in 1 coi colori verde/celeste... bocciata anche quella! è durissima!

    RispondiElimina
  3. @ Chiara : grazie, questo genere di post serve soprattutto per stare lontano da potenziali fregature! XD

    @ Dadda : le mie sono davvero bruttine, se anche la tua ha gli stessi problemi forse sarà un difetto proprio del prodotto! Meglio stare alla larga dalle 2 in 1! :D

    RispondiElimina
  4. Mi sto accorgendo che le matite Essence lasciano un tantino a desiderare...Meno male che ho letto il tuo post, così ho evitato di prendere fregature inutili...

    RispondiElimina
  5. molto utile anche perchè corteggiavo le matite doppie da un pò!
    hai una nuova follower, passa da me se ti fa piacere.
    P.s. il tuo sfondo è pucciosissimo! Ma la ranocchia come l'hai messa?! e soprattutto per metterla si paga?

    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Camelia, grazie mille ho deciso di rimanere in tema "kawaii" e creare uno sfondo adatto. ;)
    Per la ranocchia puoi cliccarle sopra e verrai trasferita al sito, completamente gratuito, nel quale puoi trovare degli "accessori" per il blog simili a questa. ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!carinissimo il tuo blog...ti seguo...

    RispondiElimina
  8. uh ma ho letto tra i commenti che sei di catania! davvero? io della provincia! siamo quasi compaesane!

    RispondiElimina
  9. Mi hai salvato dall'acquisto delle matite/sola! XD

    RispondiElimina
  10. concordo pienamente sulla matita essence n.06! Non scrive per niente >_>

    RispondiElimina
  11. Che poi Libertfly...è davvero un peccato, sembrava così promettente! XD

    RispondiElimina