venerdì 13 maggio 2011

Tag : My Skincare Diary ...

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di un tag davvero carinissimo che ho trovato sul blog di una ragazza che conoscerete di sicuro, Olivia e, questo è il link al suo post (Clicca Quì!).


Olivia è una blogger fantastica, precisa e dettagliata, ma soprattutto una cara amica che mi ha accompagnato nell'ingresso nel "mondo dei blog" e, che colgo l'occasione di salutare e ringraziare per l'interessantissimo tag!


Bene, adesso bando alle ciance e iniziamo subito con questi 6 punti del mio "Skincare Diary".




Come descriveresti il tuo tipo di pelle?

La mia pelle è fondamentalmente molto delicata e sensibile.
Inoltre è mista, probabilmente perché ancora giovane, e necessita di un'adeguata idratazione, che però non la ingrassi eccessivamente.

Che risultati cerchi nei prodotti di bellezza?

Che siano coerenti con la loro funzione, se per esempio compro uno struccante occhi che non strucca, oppure che mi fa bruciare gli occhi, ecco in quel caso vuol dire che qualcosa è andato storto.

Devono essere utili ed utilizzabili per l'uso che dovrebbero avere, altrimenti, come spesso capita, ahimè diventano superflui soprammobili per il bagno non meglio identificati.

Il "risultato" più che il prodotto di bellezza in se' e per se', lo da la costanza con la quale eseguiamo la nostra routine giornaliera, compresa di struccaggio e cremine varie ed eventuali.

Beauty Routine giornaliera...

Ecco appunto!

Allora, la mattina detergo il viso con il sapone al miele e alla propoli dei Provenzali e poi, passo il tonico con un batuffolo di cotone imbevuto, al momento sto usando la celeberrima Acqua Termale di Avène.
Poi applico la mia amata crema da giorno della Bottega Verde, della linea pelli sensibili (Clicca Quì! per la review) ed il mio contorno occhi sempre della Bottega Verde (Clicca Quì! per la review).


Per quanto riguarda la sera, inizio struccando gli occhi con lo struccante delicato della Garnier Fresh (Clicca Quì! per la review di questo ed altri struccanti occhi) e poi il viso con il gel detergente al miele della Bottega Verde (Clicca Quì! per la review).
Poi passo il tonico con un dischetto di cotone imbevuto e, successivamente la mia crema notte sempre della linea pelli sensibili di Bottega Verde, di cui vi ho parlato prima.
Infine, applico il mio contorno occhi e, la sera preferisco applicare un prodotto più ricco ed idratante, rispetto a quello che uso per la mattina, quindi applico lo Stick antirughe con olio di rosa mosqueta (Clicca Quì! per la review).


Trattamenti casalinghi...


Io adoro letteralmente i trattamenti casalinghi, mettermi a "spignattare" con intrugli profumati e golosi, è quanto di più divertente e rilassante io possa fare la domenica mattina, per tirarmi su e coccolarmi allo stesso tempo.
La cosa che faccio più spesso sono le maschere idratanti e illuminanti per il viso.
Questo è il link (Clicca Quì!) per leggere il post completo con tutte le ricette delle maschere che preferisco e, anche qualche piccolo "trucchetto".


Trattamenti da istituto...


Proprio come ho scritto nel post che vi ho linkato sopra, nonostante tutti i miei accorgimenti ed il mio amore per le cose "home made" in generale, la pulizia del viso è uno di quei tragici momenti che devo condividere necessariamente con la mia estetista di fiducia, l'unica e la sola che sappia gestire la mia pelle e tutte le piccole impurità che si annidano e si nascondono, fino a quando non vengono stanate!


Quindi per la pulizia del viso, il mio consiglio è di andare una volta ogni 2 mesi nel vostro centro estetico di fiducia e, ribadisco "fiducia", per farvi fare una pulizia approfondita, qualora la vostra pelle ne necessitasse.


Il mio verdetto...


Io penso che la skincare quotidiana, sia l'unico ed il solo modo di preservare la nostra pelle giovane, ma soprattutto sana il più a lungo possibile.
Di fondamentale importanza è lo step dello "struccaggio" che davvero troppe ragazze tralasciano, senza rendersi conto di quanti danni possa provocare il residuo del trucco del giorno precedente sulla nostra pelle.
Mantenerla pulita, idratata e protetta, giorno per giorno, ci eviterà di spendere cifre da capogiro un domani per porre rimedio alla trascuratezza pregressa.


Inoltre, al di là dell'apparenza, è importante imparare a "volersi bene", in questo modo, trucco e parrucco, diventano un momento di coccole che riserviamo a noi stesse dopo una giornata di studio o lavoro e, dovremmo tutte imparare a non trascurarci e ad amarci così come siamo, per dare sempre il meglio per noi stesse.


Infine, vorrei spendere alcune parole, sull'argomento che la cara Olivia ha trattato nel suo interessantissimo post, la protezione solare.
Usare la protezione, oltre a prevenire l'invecchiamento, che è sicuramente uno dei nemici più odiati da noi donne, ci aiuta a prevenire malattie molto gravi che si possono avere a distanza di anni, su tutte quelle persone che hanno avuto un'esposizione smodata e sconsiderata alla luce ultravioletta.


Quindi, vi lancio un appello proprio adesso che arriva la bella stagione, non andate nei "centri benessere" a farvi irradiare con i raggi UV e, non mettevi al sole ricoperte di olio (possibilmente il "mitico" olio Johnson al petrolio) a rosolarvi come cotolette impanate...non tanto per sfuggire il più a lungo possibile all'invecchiamento, ma più che altro per il bene della vostra salute.


Inoltre, colgo l'occasione per consigliarvi di fare una mappatura dei vostri nei dal dermatologo e, ricordatevi sempre che la migliore cura per qualunque malattia, è la prevenzione.


Prendetevi cura di voi stesse sempre e, usate delle splendide cremine con la protezione solare durante le esposizioni al sole.


Bene, scusate il piccolo dilungamento finale, ma ho colto la palla al balzo per parlare di questo argomento che mi sta molto a cuore.


Spero che il post vi sia piaciuto e se vorrete lasciare un commento, sarò felice di rispondervi.
Ovviamente, taggo a mia volta chiunque abbia voglia di raccontare il suo "Skincare Diary".


A presto.
Alice.

4 commenti:

  1. Concordo sul fatto che non è sano mettersi ad arrostire sotto il sole...

    RispondiElimina
  2. Purtroppo molte persone la pensano diversamente, soprattutto in Italia...sarà il "complesso della cotoletta impanata"? XD

    RispondiElimina
  3. adoro il tuo blog! ti seguo!
    se vuoi, passa a trovarmi!
    http://www.annalikeakidinacandystore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Grazie Anna, passerò con piacere. ^_^

    RispondiElimina