domenica 19 giugno 2011

Gli orecchini preferiti del momento...TAG o curioseggio?

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei proporvi un post un po' "accessorioso" sui miei orecchini preferiti di questo periodo.
Spero che l'idea possa piacervi, quando sono riuscita ad impadronirmi della fotocamera della mia amica, ho scattato anche queste foto per "portarmi avanti" e, questo è il risultato.

Per me è un po' come aprire il mio beauty davanti a delle amiche, per scambiarci consigli, pareri e magari prendere ispirazione l'una dall'altra.
Spero che vi faccia piacere condividere quest'attimo di frivolezza con me, per cui se qualcuna di voi volesse fare un post analogo, sarei felice di leggerlo e curiosare tra le vostre cosine.
Lo chiamiamo TAG o semplicemente curioseggio?
Decidete voi.

Allora, questo è il mio porta orecchini/cianfrusaglie del momento :


Il "porta orecchini" non è altro che un pezzo, in senso letterale, di una vecchia agenda, ricoperto da questa carta/filo che ho trovato in cartoleria e pinzata...così voilà!
Lo  tengo saggiamente a portata di mano, anzi di orecchio.

Ma iniziamo subito con questi orecchini famigerati.
 Allora, li ho divisi con dei canoni abbastanza scriteriati, forse per colori o toni, ma non fateci troppo caso.

Questi sono gli orecchini sul verde e sul blu, mi piacciono tanto soprattutto perché sono estremamente ricercati e griffati.
Tutti e tre gli orecchini, tranne i gufetti, sono stati comprati nei famosissimi negozietti in franchising "tutto 1 €" e, ovviamente sono stati pagati una cifra considerevole.
Invece i gufetti li ho trovati al mercato per la modesta somma di denaro di ben 3 € e, nonostante siano un pochino pesantucci, devo ammettere che mi piacciono tantissimo!



Ora passiamo ai miei lampadari preferiti, i primi sulla destra sono più leggeri dell'altro paio decisamente più impegnativo ed entrambi  sono dorati, anche se la luce del flash li ha un pochino scuriti.
Sono stati acquistati  nei famosi negozietti pret a porter (detti anche bancarelle).
Quelli a cerchio sono indiani e, sono stati pagati ben 1€ ciascuno.



Ora passiamo ad altri due pendenti molto discreti, i primi a destra sono d'argento e viola/fucsia, mentre quelli più scuri sulla sinistra, hanno un colore molto bello a metà tra il marrone scuro ed il borgogna e, hanno la manichetta come in bronzo.
Li ho comprati entrambi da OVS e sono costati circa 4 € ciascun paio.



Ed infine passiamo all'ultima foto, questi sono stati comprati sempre nei negozietti "tutto 1 euro", i cuoricini sono stati un acquisto che mi ha ispirato la mitica Lolla.
E poi sono rimasta colpita da tutte le palline colorate del paio a sinistra e dal riflesso tra il nero ed il verde dell'altro, che ricorda tanto una pietra, ma in realtà è semplice e raffinata plastica.


Bene, spero che questo post vi sia piaciuto e che vorrete anche voi mostrare i vostri orecchini preferiti del momento.
Se lasciate un commento sarò felice di rispondervi.
A presto.

Alice 


Ps : per il mio compleanno mi è stata regalata da alcuni amici una nuova macchina fotografica, così potrò scattare delle foto per i post che lo necessitano e farvi recensioni più accurate.
Urraaaaa!


5 commenti:

  1. Il post mi è piaciuto tantissimo! Adoro quegli orecchini a gufetto!
    Mi daresti un consiglio? Se uso spesso orecchini in bigiotteria mi si infiammano i linfonodi dell'orecchio... Sai come potrei arginare il problema? Non so, magari qualcosa con cui trattare il gancetto dell'orecchino?

    RispondiElimina
  2. Grazie Nina, sono felice che il post ti sia piaciuto. :)
    Per quanto riguarda il fatto che ti si infiammano i linfonodi dell'orecchio, quasi sicuramente sarai "intollerante" ai metalli con i quali sono costituite le manichette (i gancetti degli orecchini con pendenti in questo caso)...l'unica soluzione potrebbe essere comprare delle manichette nel materiale che non ti da allergie, presumibilmente l'oro e l'acciaio chirurgico e, agganciare a queste il pendente da bigiotteria abbinandolo in base al colore. ;)
    L'importante è non sottovalutare il problema, quando ti si infiammano i linfonodi è come se il tuo corpo ti dicesse che quel prodotto, non va bene per te, quindi mi raccomando non ignorarlo.
    Ti mando un abbraccio cara! ^_^

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono moltissimo i gufetti :D voto per il tag così lo faccio anche io (ormai sei la fornitrice ufficiale dei tag del mio blog xD) e anche la maggior parte dei miei orecchini proviene da negozietti in cui spendo sempre cifre esorbitanti (1 euro of course!!!) :D

    RispondiElimina
  4. Ma sono onorata di essere la tua fornitrice ufficiale di tag! ;)
    Grazie mille Alessia. ^_^
    Vedo con piacere che anche tu frequenti le boutique di alta moda per i tuoi orecchini, ottima scelta! ;D

    RispondiElimina