mercoledì 8 giugno 2011

Tag : The 5 worst disasters of makeup...



Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei proporvi un tag molto carino e divertente, "The 5 worst disasters of makeup".
Questo è un tag che ho letto sul blog di una ragazza molto brava e simpatica, LaGiada e, questo è il link al suo post (Clicca Qui!).

In pratica lo scopo del tag è elencare i 5 peggiori errori di makeup che vi vengono in mente, inoltre, l'idea mi è piaciuta particolarmente perché ogni tanto fa anche bene non prendersi troppo sul serio... Quindi, iniziamo subito all'inno di "al bando il politically correct!" :


Number one!

1) Ecco a voi il magnifico effetto tronchetto, definito dagli esperti anche "il monociglio".
Solo alcuni mascara riescono a riproporre di tanto in tanto questo risultato mitologico e, lo possono indossare in pubblico solo le più coraggiose!
 Oedì! Sembra quasi che le ciglia vivano di vita propria...


I grumi sono un optional aggiuntivo, un po' come l'aria condizionata in macchina, che detto da una che guida una punto del 15-18' fa anche abbastanza ridere, diciamocelo chiaramente...




Number two!


2) La matita più scura del rossetto, usata per contornare le labbra
Questo è uno di quei dettagli talmente brutti e di cattivo gusto, che quando vedo delle labbra "nude" contornate da matite di vari colori, quali rosso, marrone e bordeaux, mi trattengo a stento dall'indicare la bocca della sprovveduta di turno e dirle "ti sei dimenticata il rossetto, perché davvero non crederai possibile uscire in questo modo, vero?"...




Ma alla fine, il mio lato civile e razionale ha il sopravvento ed evito di esordire in questi termini...
Così, mi limito a guardare con aria perplessa questo "orrore del make up"...un po' come quando guardo i piedi di un turista con ciabatta ed in bella vista il calzino rigorosamente bianco e di spugna.


Number three!

3) Ecco a voi una nuova disciplina olimpica : il tuffo nella terra abbronzante.




 Questa pratica, direi ormai quasi agonistica, è caratterizzata da guance marroni e, sta raggiungendo dei risultati quasi imbarazzanti.
Posso capire che ogni tanto si ecceda con il blush, o con il contouring...ma non si può andare in giro con il viso a chiazze marroni, come un dalmata oppure con l'espressione tipica di chi pensa : "mi stavo truccando, poi sono svenuta con la faccia nella terra e al mio risveglio ho preso in mano la mia Vuitton e sono uscita, per tutte le pancette fritte, non sono favolosa?" ...




Bene, il soggetto appena descritto penso che lo abbiate riconosciuto in tante, e come sopra, anche in questo caso, faccio fatica a trattenermi dal ridere, quando ne avvisto uno all'orizzonte.


Number four!

4) Sopracciglia riempite e/o ridisegnate con colori improbabili.
Per quanto riguarda questa "categoria", io credo che stiano malissimo più o meno a chiunque, le sopracciglia naturali, disegnate e "colorate" con le matite a base rossa.




Ho visto sopracciglia che includevano qualunque tono e variazione del rosso e, non c'è nulla di più antiestetico del vedere un colore a base rossa, che fa letteralmente a pugni, con i peli, che normalmente sono, non so...marroni, marroncini, neri?


Per non parlare delle forme da "drag queen miope" che fanno certe ragazze quando disegnano le loro sopracciglia...ma ne vogliamo parlare?


Vedere una conciata così che esce allegramente per strada, devo essere sincera...un po' mi inquieta.






Number five!

5) Un classico di sempre : il rossetto rosso sbavato e...sui denti!
Questo è un classico intramontabile, che può raggiungere i livelli di un capolavoro dell'orrore quando lo vedi indossato da una ragazzina con i denti storti...




Ma noi sappiamo che lo "star system", ha delle regole tutte sue, per cui ci limitiamo ad osservare questi fenomeni antichissimi, che hanno avuto origine parallelamente alla creazione del primo rossetto.






Wow, très chic!


Bene ragazze, anche per questa volta penso di avervi detto tutto.
Spero che questo tag vi sia piaciuto e vi abbia strappato almeno un sorriso.






Se vorrete lasciare un commento, oppure rispondere a vostra volta al tag, segnalate pure il link al vostro post, mi farebbe piacere leggere anche i vostri " 5 worst disasters of makeup"!


A presto.


Alice


10 commenti:

  1. Ahahahahaha!!! Fantastico!!! Lo faccio subito anch'io!!!!

    RispondiElimina
  2. ahahahhahaha tag stupendo!corro a farlo anche io!

    RispondiElimina
  3. ahahahah pienamente d'accordo

    RispondiElimina
  4. hhahahahaha ma è divertentissimo! HAHAHAH fantastica!
    cara ti ringrazio molto per avermi citata nel tuo post! GRAZIE! bacii
    ho anche pubblicato il link a questo post nella mia pagina fb! =)

    RispondiElimina
  5. hihi mitica! il rossetto sui denti è terribile...ma anche la matita scura non scherza :D

    RispondiElimina
  6. Grazie mille ragazze, sono felicissima che il post vi sia piaciuto! :)

    @LaGiada : grazie a te cara! ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao ALICE! Risponderò a questo tag carinissimo e molto ironico! Mi hai dato un ottima idea...
    Concordo con le tue scelte!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Nina, quando lo farai sentiti libera di pubblicare il link nei commenti. ;)
    Lo leggerò con piacere! ^_^

    RispondiElimina
  9. auhauhauaha fantascicaaa, anche io odio questi errori del make up! non ci crederai, ma ho visto una signora che contornava il labbro con la matita nera e NESSUN rossetto... roba da far venire i brividi...

    RispondiElimina